DANNATA LOTTA
Il nuovo singolo di Valentina Parisse

«Tutto quello che vivo e tutto quello che sento accadere intorno a me l'ho messo in questa canzone, ad ogni parola è legato un ricordo»

BIO

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma, vissuta a Ciampino e con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove studia, si esibisce su tanti palchi e scrive quello che sarebbe poi diventato il suo disco d’esordio. “Vagabond“, questo il titolo dell’album, viene distribuito da Sony Italia nel 2011 con LAB, etichetta creata da Valentina stessa e che si occupa anche di edizioni e produzioni. Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali, con il produttore Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Dee Dee Bridgewater), il musicista Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Robbie Williams) e Mazen Murad (Robbie Williams, Duffy, Skunk Anansie). “Vagabond” ha regalato molte soddisfazioni alla giovane artista: il primo singolo estratto, “Feel Like Runnin, è entrato in heavy rotation in 5 tra le radio più ascoltate in Brasile, mentre il tour che ne è derivato l’ha portata ad esibirsi in location prestigiose, tra le quali il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Ravello Festival.

Contemporaneamente Valentina produce, con la sua etichetta LAB, due cover di celebri brani internazionali: una versione acustica di “Upside down” di Diana Ross e “Don’t stop”, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac.

Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo, un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner (John Legend, Pet Shop Boys, Seal, Jeff Beck) nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn (Genesis, Paul McCartney, Grace Jones), con testo scritto dalla stessa Valentina, che ne ha curato anche la musica insieme a Phil Palmer.

A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trovano quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016) e con Michele Zarrillo, per il quale ha collaborato alla scrittura di “Vivere e rinascere” (“Vivere e rinascere”, 2017).

Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music ItaliaTutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka “Katoo” (Elisa, Michele Bravi, Chiara Galiazzo, Mahmood) e masterizzato a Miami da Antonio Baglio (Tiziano Ferro, Jovanotti, Luca Carboni, Gianna Nannini). Il singolo vede la collaborazione di Valentina con vari autori tra cui Tyrone Wells e l’ex membro dei One Republic Tim Myers. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina presenta il brano in diverse particolari occasioni tra le quali Spaghetti Unplugged (@Marmo) a Roma, all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino e durante la selezione dei finalisti della 24^ edizione del Premio CAMPIELLO GIOVANI. Valentina Parisse si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma: in questa occasione presenta in esclusiva per la prima volta il nuovo singolo Dannata Lotta” scritto insieme a Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone, prodotto da Francesco Catitti e masterizzato da Antonio Baglio e missato da Chris Lord-Alge, in radio dal 10 maggio. Sempre a maggio 2019 è parte del Muro di 100 giurati di “All Together Now”, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax che andrà in onda su Canale 5.

Ufficio Stampa

Parole & Dintorni

Alessia Buttini

alessia@paroleedintorni.it

02 20404727

Promo Radio

Valentina Spada

lavalentinaspada@gmail.com

349 0778886

Promo TV

Giorgio Cipressi

comunicazioneglobale@gmail.com 

333 7089743

Etichetta Discografica

Universal Music Italia

Polydor

Web e Social

Minerva Digital Solutions

www.minervads.com

Management

Daniela Santocchi

daniela.santocchi@gmail.com

      

©2019 Valentina Parisse

Powered by imSocial

Log in with your credentials

Forgot your details?